Portale Turistico del Comune di Nepi

DivinArte 2024: Un omaggio a Frida Kahlo tra arte, vino e tradizione

Simone

Eventi

Segnate sul calendario: il 4, 5 e 6 ottobre la Rocca dei Borgia di Nepi si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico di arte e cultura con DivinArte 2024! Quest’anno con un tributo a una delle figure più amate del Novecento: Frida Kahlo.

Siete pronti a immergervi nel mondo della pittrice messicana che ha rivoluzionato l’arte e ha trasformato il dolore in colore? Il tema di questa edizione, “Frida tra arte e rivoluzione – Oltre il dolore… il Colore“, celebra la sua forza e la sua capacità di resistere alle avversità, trasformando la sofferenza in bellezza. E proprio come Frida, anche il vino che degusterete racchiude storie, passione e intensità, in un’esperienza sensoriale unica.

Vino e Arte: un connubio perfetto

Durante questi tre giorni, vi aspetta un viaggio emozionante tra arte e buon vino. DivinArte unisce il meglio delle due dimensioni, con performances artistiche, installazioni e sculture che si intrecciano alle degustazioni di vini selezionati dai sommelier dell’AIS di Viterbo. E perché no, approfittatene per scoprire nuovi sapori: potrete scegliere tra diversi ticket degustazione (12 assaggi a 15€, 6 assaggi a 10€) e vivere al massimo l’esperienza.

Non solo vini

Tra un’opera d’arte e una degustazione di vini, vi sarà anche la possibilità di fare una pausa gustosa. Sono stati allestiti tre punti ristoro, dove potrete assaporare specialità gourmet e piatti tipici locali.

Visite guidate alla Rocca dei Borgia

E se siete appassionati di storia, non perdete l’opportunità di partecipare ai tour guidati all’interno della Rocca dei Borgia. Potrete scoprire la famosa torre del Mastio e immergervi nella storia di uno dei luoghi più suggestivi di Nepi. Un vero e proprio viaggio nel tempo, che renderà ancora più speciale la vostra visita a DivinArte.

Partecipare è semplice!

L’ingresso a DivinArte 2024 è libero, e le degustazioni sono accessibili con i ticket sopra indicati. L’evento è organizzato da Simona Benedetti, presidente dell’associazione AmorArte, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo, e patrocinato dal Comune di Nepi.

Per informazioni:

Potete contattare l’organizzazione al numero 3398625645 o seguire la pagina Facebook “DivinArte” per restare aggiornati su tutte le novità, conoscere gli artisti che esporranno, le performance in programma e le cantine presenti a Divinarte 2024.